• Lingua Italiana
  • English Language

Cosa Visitare a Bracciano e dintorni

Il Lago di Bracciano

L’Albergo della Posta si trova nel centro storico di Bracciano a ridosso del borgo medioevale, dove è situato il celebre castello degli Odescalchi, uno tra i più belli e meglio conservati al mondo.

L’albergo dista circa poche centinaia di metri dal lago, di origine vulcanica, nelle cui acque si possono svolgere diverse attività sportive.

Oltre al lago, con pochi minuti di macchina, si può raggiungere la costa tirrenica, con le località marittime di Fregene, Santa Severa, Santa Marinella e Civitavecchia.

La posizione geografica ottimale di Bracciano offre l’opportunità di visitare nel raggio di 30 Km i bellissimi panorami della tuscia viterbese, e la medievale Viterbo. Inoltre siamo a pochi Km sia dalla necropoli etrusca di Cerveteri, sia dalle terme di Stigliano, recentemente rinnovate.

A 200 metri dall’albergo si trova la stazione ferroviaria, da dove ogni mezz’ora parte un treno per Roma, permettendovi di raggiungere la capitale in una sola ora.

Borgo Medievale

Castello Odescalchi

Castello Odescalchi di Bracciano

Realizzata a partire dalla seconda metà del 400 la costruzione è ideale punto d'incontro tra architettura militare e civile ed è una tra le più belle dimore feudali d'Europa

Lago di Bracciano

Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino, è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma. La sua superficie di 57,5 km² ne fa l'ottavo lago italiano per estensione.

Necropoli Etrusca a Cerveteri

Necropoli Etrusca di Cerveteri

La necropoli etrusca della Banditaccia è posta su un'altura tufacea a nord-ovest di Cerveteri (RM). Nei suoi circa 400 ettari di estensione si trovano molte migliaia di sepolture, dalle più antiche del periodo villanoviano (IX secolo a.C.) alle più "recenti" del periodo etrusco.